Palermo: il 12 novembre si terrà la quinta edizione del Convegno Siciliano IIPR. Aperte le iscrizioni

Al via la quinta edizione del Convegno Siciliano IIPR, dal titolo “LA CURA DEL BAMBINO NEI SUOI CONTESTI – Una lettura sistemica e coevolutiva”. L’evento, ideato e organizzato dall’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale di Palermo – sede della scuola di specializzazione in psicoterapia sistemico-relazionale – in collaborazione con la Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Palermo, si terrà il 12 novembre 2015, dalle ore 09.00 alle ore 18.30, presso la Scuola Politecnica, Università degli Studi di Palermo, Sala Capitò,V.le delle Scienze.

Famiglia, scuola e territorio, vertici di un triangolo ideale all’interno del quale un bambino nasce, cresce ed evolve,in una visione sistemica, non possono non conoscersi ed apprendere insieme, nelle proprie risorse e nei rispettivi vincoli, superabili grazie all’incontro e ad interventi educativi e clinici integrati. E sempre grazie a questo incontro, bambini, genitori, insegnanti, psicologi, terapeuti familiari, operatori sanitari hanno la possibilità di coevolvere, ampliando il loro sguardo verso una cura che diviene, ad un livello più alto, prevenzione di sofferenze più grandi, sia per gli adulti di oggi, che per quelli di domani.

È questo l’obiettivo della quinta edizione del Convegno siciliano IIPR, che come ogni anno, vuole essere un’occasione di confronto e di scambio tra i diversi professionisti della cura e, nello specifico, tra i diversi contesti, educativi e terapeutici, in cui i bambini e le loro famiglie si trovano coinvolti.

La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per iscriversi basta inviare una mail a iipr2008@libero.it o telefonare al 3385240379.

convegno IIPR 2015 - La Cura del Bambino 2