Palermo: il 30 novembre convegno “Inside Out… o Meta? L’Intelligenza Emotiva nei contesti educativi”

Patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana al convegno “Inside Out… o Meta? L’Intelligenza Emotiva nei contesti educativi”. L’iniziativa prende spunto dall’interesse che il lungometraggio Inside Out ha saputo destare nel grande pubblico, per parlare di emozioni e di Intelligenza Emotiva agli operatori dei diversi settori educativi, alle famiglie ed alla città. A Palermo sono state realizzate varie esperienze di studio e di ricerca sul tema presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il Centro Studi MetaINTELLIGENZE ONLUS, con l’Istituto di Tecnologie Didattiche del CNR, il laboratorio RoboticsLab dell’Università di Palermo e l’Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni di Palermo.

Obiettivo del Convegno è illustrare lo stato dell’arte e i nuovi progetti in programma e soprattutto promuovere nuove collaborazioni e il coinvolgimento di tutti gli operatori pubblici e privati che a vario titolo operano nel campo dell’educazione.

Il convegno si terrà a Palermo il 30 novembre, presso il NOVIZIATO DEI CROCIFERI, dalle ore 14,30 alle 18,30, in Via Torremuzza 20; è gratuito ed è aperto ad un numero massimo di 200 partecipanti.

Iscrizioni nel sito www.metaintelligenze.it

Programma Inside Out.. o Meta 1                Programma Inside Out.. o Meta 2