A Palermo la “Giornata del bambino/adolescente e delle famiglie nel materno –infantile, ospedaliero e territoriale”

Il 13 Maggio 2015 (ore 9:00 – 19:00) si terrà a Palermo, presso il CERISDI – Castello Utveggio, in via Padre Ennio Pintacuda, n° 1, la “Giornata del bambino/adolescente e delle famiglie nel materno –infantile, ospedaliero e territoriale”, giunta all’XI edizione, per stabilizzare, potenziare e trasformare modelli, approcci e strategie funzionali alla gestione del supporto, della riabilitazione e della promozione di risorse, che caratterizza il materno-infantile ospedaliero e territoriale.

L’iniziativa fa riferimento al “riordino” previsto dalla D.A. n°29218 del 14/07/2014, verso l’individuazione di una expertise professionale specifica che va oltre la Psicologia in ospedale per istituire la figura dello psicologo pediatrico come psicologo di base del materno-infantile, che opera in rete con servizi e operatori ospedalieri e territoriali. La Giornata è articolata in seminari, tavola rotonda, workshop, ed è prevista la partecipazione di relatori e operatori del territorio regionale.

LOCANDINA

L’evento è gratuito ed è stato accreditato con n. 9,8 crediti ECM da riconoscere a: pediatri, neonatologi, ginecologi, ortopedici pediatri, neuropsichiatri, psicologi, assistenti sociali, educatori, infermieri professionali, pediatrici e ostetrici.

Per tutte le informazioni è possibile contattare: dott.ssa A. Brando (cell. 329/5688147) oppure dott.ssa U. Ilarda (cell. 3668754254).