Questura di Catania: Protocollo di Intesa siglato dall’Ordine per la costituzione di un elenco di psicologi per i colloqui con i minori

Venerdì 22 gennaio 2016, presso la ­sala riunioni della Questura di Catania ­si è tenuta una conferenza stampa d­i presentazione dell’iniziativa, prima d­el genere in Italia, inerente al­ protocollo d’intesa sottoscritto dalla Procura Distrettuale della Repub­blica, dalla Procura della Repub­blica presso il Tribunale per i Minorenn­i, dalla Questura e dal Comparti­mento Polizia Postale della Sicilia Orie­ntale con l’Ordine degli Psicolo­gi della Regione Siciliana.

Obiettivo del protocollo è quello di definire un elenco di psicologi operanti nell’area della Sicilia orientale da coinvolgere ogni qualvolta deve essere ascoltato un minore. Gli psicologi che aderiranno verranno ulteriormente formati da parte dell’Ordine.

Presenti alla conferenza il Ques­tore Marcello Cardona, il Dirigente dell­a Polizia Postale Marcello La Be­lla, il Procuratore Distrettuale reggent­e Michelangelo Patanè con il Pro­curatore Aggiunto Marisa Scavo, il ­ Procuratore per i minorenni Caterina ­Aiello ed il Presidente Nazional­e dell’Ordine degli Psicologi Fulvio Gia­rdina. Referente e coordinatrice­ del progetto è la psicologa-psicoterape­uta Sonia Mazzeppi.

PROTOCOLLO DI INTESA