Scala WISC-IV: aperte le iscrizioni ai corsi di formazione di Palermo e Catania

L’ordine degli Psicologi della Regione Siciliana organizza, in collaborazione con GIUNTI O.S., il Corso di formazione gratuito, accreditato ECM, dal titolo “WISC-IV: SOMMINISTRAZIONE, SCORING E INTERPRETAZIONE CLINICA – Dalla valutazione delle abilità cognitive alla diagnosi differenziale”. 

Il corso, della durata di due giorni, si terrà sia a Palermo sia a Catania. In particolare, il 5 e 6 Novembre 2015 il corso si terrà a Palermo presso l’Astoria Palace Hotel Via Monte Pellegrino n. 62, dalle ore 10.00 alle ore 18.00; mentre il 20 e 21 Novembre a Catania presso l’Hotel Nettuno, Viale Ruggero di Lauria n. 121, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

L’interpretazione degli indici fattoriali della scala WISC-IV risulta indispensabile per ottenere una valutazione completa del funzionamento intellettivo generale e una diagnosi differenziale accurata tra soggetti con deficit intellettivo, disturbo specifico dell’apprendimento, ADHD, Spettro Autistico, disturbi d’ansia ed altre diagnosi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre per la sede di Palermo e fino al 13 novembre per la sede di Catania. Possono partecipare al corso soltanto gli psicologi iscritti all’Ordine.

Per iscriversi occorre inviare una mail, esclusivamente tramite PEC personale, all’indirizzo eventi.oprs@psypec.it e specificare la sede in cui si intende seguire il corso.

AVVISO CORSO WISC