News dalla seduta del Consiglio dell’Ordine del 21 settembre

Questo pomeriggio si è tenuta la seduta del Consiglio dell’Ordine degli psicologi della Sicilia. Il segretario informa:

  1. In merito al Congresso Europeo di Psicologia che si svolgerà dal 11 al 14 luglio ad Amsterdam, il Consiglio ha deliberato di contribuire al rimborso delle spese documentate (quota di partecipazione e spesa di viaggio) degli iscritti all’Ordine i cui abstract verranno accettati dal comitato scientifico, escludendo gli psicologi universitari, con un contributo forfettario di circa 300 euro. Le informazioni e i termini sulla presentazione degli abstract si possono trovare all’indirizzo http://psychologycongress.eu/2017/
  2. L’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, in occasione della prima edizione della Giornata Nazionale della Psicologia, istituita dal CNOP nell’ambito della Giornata Mondiale della Salute Mentale, organizza Il Convegno “Giornata del benessere psicologico: tutto passa dalla mente”, il 14 ottobre ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. L’evento si svolgerà dalle 9 alle 13 in plenaria nella Sala De Seta, con la Lectio Magistralis del professore Franco Di Maria e rappresentanti della Società italiana della Psicologia Positiva. Nel pomeriggio sono previste tavole rotonde a tema: salute, emergenza, giuridica, scuola, psicoterapia e sport, turismo.
  3. Cerimonie di accoglienza dei nuovi iscritti: la prima si svolgerà il 14 ottobre a Palermo a conclusione del Convegno “Giornata del benessere psicologico: tutto passa dalla mente” ai Cantieri culturali della Zisa; la seconda si svolgerà ad Agrigento il 18 ottobre; la terza a Catania il 10 novembre al termine della tavola rotonda sul Gioco d’azzardo.
  4. Sarà organizzato il 17 dicembre 2016 a Palermo un convegno regionale sulle “Cure palliative”.