Terza edizione del “Corso abilitante alla figura del formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” a Siracusa

Il 4, 5 e 6 Giugno 2015, presso l’Ordine dei Medici di Siracusa si terrà il “Corso abilitante alla figura del formatore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”, organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana. L’obiettivo principale del corso è quello di far acquisire ai partecipanti specifiche competenze del formatore che deve affrontare temi inerenti la salute e sicurezza dei lavoratori: criteri per gestire e ottimizzare ogni fase del processo formativo, metodologie e strumenti per una formazione attiva che miri ad un concreto apprendimento.

A tale fine l’intero corso, giunto alla sua terza edizione, avrà un taglio empirico ed applicativo. La didattica sarà interattiva, tesa al continuo coinvolgimento dei presenti e si privilegeranno strumenti esperenziali tipici di un processo formativo (uso di filmati, role playng, teatro d’impresa).

Il corso, della durata di 24 ore, è rivolto a Medici del lavoro, Psicologi, Tecnici della prevenzione, Biologi, con 35 crediti ECM ed è valido anche come aggiornamento per RSPP e ASPP.

Il corso, che è anche in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Architetti di Siracusa e l’ordine nazionale dei Biologi, è organizzato dall’Ente di Formazione Training & Consulting del Dr. Ivan Masuzzo, ente che da svariati anni si occupa di fornire formazione continua in medicina e nell’ambito della sicurezza sul lavoro in particolare dando costante attenzione e rilievo alle tematiche psicologiche.

Locandina Corso Abilitante Formatori SR rev

Per il programma clicca qui

Per le modalità di iscrizione clicca qui

Per la scheda iscrizione clicca qui